70X100_GENOVA CAPPUCCINI festival del ci

FESTIVAL DEL CINE ESPAÑOL

dal 16 al 18 Ottobre 2018

Le migliori produzioni del cinema spagnolo e dei suoi protagonisti che incontrano il pubblico.

Tutte le proiezioni saranno in lingua originale sottotitolata.

in collaborazione con EXIT MEDIA Distribuzione

www.exitmedia.org

Martedì 16 Ottobre ore 21.15 | La noche que mi madre mató a mi padre
con la presenza della regista in sala

Regia:  Inés París

Durata: 93'

Genere: Commedia

Luogo e anno: Spagna | 2016
CastBelén Rueda,  Eduard Fernández, María Pujalte, Diego Peretti, 
Fele Martínez, Patricia Montero

Succede tutto in una notte. Con i figli via di casa per una gita, Isabel si propone di organizzare la cena di lavoro che suo marito Angel e la sua ex moglie Susana hanno in agenda con un famoso attore argentino: lo vogliono convincere a essere il protagonista del loro prossimo film, un giallo scritto dallo stesso Angel. A quel punto mancherebbe solo la coprotagonista e Isabel, attrice in cerca di una parte, sente che quella è la sua occasione per convincere tutti quanti. Ma nel bel mezzo della serata fa capolino lo stralunato ex di Isabel che ha urgente bisogno di parlarle... Black comedy con un cast di stelle, in un esilarante intreccio che mescola Agatha Cristie e il più brillante humor spagnolo.

Mercoledì 17 Ottobre ore 19.00 | El autor

Regia:  Manuel Martín-Cuenca

Durata: 110'

Genere: Drammatico, Commedia

Luogo e anno Spagna, Messico ! 2017

CastJavier Gutiérrez, María León, Antonio de la Torre, Adriana Paz, Tenoch Huerta, Adelfa Calvo, José Carlos Carmona

Álvaro vive a Siviglia. Povero e goffo, senza fantasia e ispirazione per scrivere, lavora come contabile da un notaio ed è sposato con Amanda, che inaspettatamente è diventata famosa dopo aver scritto il suo primo romanzo. Sogna di scrivere il più grande romanzo di tutti i tempi, superando anche Amanda, e così decide di andare a lezione di letteratura di notte. Dopo aver scoperto che Amanda lo tradisce con un altro uomo, su consiglio del suo capo, Don Alfonso, decide di fare una piccola vacanza. Trasferitosi in un nuovo edificio, Álvaro passa le giornate cercando di scrivere in modo insistente e ossessivo ma sarà l'incontro con i suoi nuovi vicini Enrique e Irene (due immigrati messicani con problemi monetari a causa del recente licenziamento di Enrique), suor Montero (un vecchio ed ex militare, con idee di estrema destra), il custode dell'edificio e una donna insoddisfatta (usata da Álvaro per ottenere informazioni), a sbloccarlo dalla sua situazione. Álvaro inizierà, infatti, a manipolare tutto intorno a sé per scrivere il romanzo perfetto, distorcendo gli eventi.. ma la situazione diventerà presto fuori controllo e Álvaro non riuscirà più a scindere la realtà e l'immaginazione.

Mercoledì 17 Ottobre ore 21.15 | El olivo

Regia:  Iciar Bollain

Durata: 100'

Genere: Commedia

Luogo e anno Spagna | 2016

CastAnna Castillo, Javier Gutiérrez, Pep Ambròs, Manuel Cucala, Miguel Ángel Aladrén

Alma ha 20 anni e lavora in un allevamento di polli. Il nonno, che con stupore della famiglia ha smesso di parlare da anni, è la persona di cui le importa di più al mondo. Nel momento in cui l'uomo smette anche di mangiare, Alma si convince che l'unico modo per aiutarlo sia quello di recuperare il millenario ulivo che la famiglia ha venduto contro la sua volontà dodici anni prima. Senza rivelare le sue intenzioni, senza un piano preciso e con pochi soldi, decide di avventurarsi nella missione quasi impossibile di recupero dell'albero, ripiantato chissà dove in Europa, e di riportarlo alla fattoria di famiglia.

Giovedì 18 Ottobre ore 16.00 | Incerta glòria

Regia:  Agustí Villaronga

Durata: 115'

Genere: Drammatico

Luogo e anno Spagna | 2017

Cast: Oriol Pla, Terele Pavez, Núria Prims, Marcel Borràs, Juan Diego, Bruna Cusí.

 

1937, durante la guerra civile, fronte di Aragona. Lluís è un giovane ufficiale repubblicano che ricopre una posizione temporanea. In questo periodo incontra Carlana, una vedova enigmatica, da cui rimane affascinato. Carlana riesce così a convincerlo a falsificare un documento per diventare la Signora della regione. Ma tutto si complica quando Juli Soleràs, un ufficiale di grado maggiore, scopre la frode e decide di stringere un patto con Luis per non denunciarlo.

Giovedì 18 Ottobre ore 21.15 | Vivir es fácil con los ojos cerrados

Regia:  David Trueba

Durata: 104'

Genere: Commedia

Luogo e anno Spagna | 2013

Cast: Ariadna Gil, Eduardo Antuña, Francesc Colomer, Javier Cámara, Jorge Sanz, Manolo Escobar

 

Spagna 1966, in pieno regime franchista. Un professore che usa le canzoni dei Beatles per insegnare l’inglese ai suoi alunni viene a sapere che John Lennon è in Andalusia per girare da attore il film Come ho vinto la guerra. Deciso a conoscerlo, il professore intraprende un viaggio in macchina verso il Sud, e lungo il cammino offre un passaggio a un sedicenne scappato di casa e a una ragazza che pure sembra fuggire da qualcosa. Fra i tre nascerà qualcosa di indimenticabile. E in quell’occasione nascerà pure la celebre canzone beatlesiana Strawberry Fields Forever da un verso della quale il film prende il titolo.

WEBMASTER: Marco CALDERONE

seguici su:
  • Facebook Classic
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now